NOCERA SUPERIORE – Un pomeriggio all’insegna dello sport, del fair play e della socializzazione ha caratterizzato il I Torneo TTEC – Tennis Tavolo Nocera, organizzato sabato 30 maggio dal Tennis Tavolo Nocera in collaborazione con il circuito TTEC-FITET.

La manifestazione, ospitata presso la palestra della Scuola Marco Polo di Nocera Superiore, ha preso il via alle ore 14 e si è conclusa alle 18, coinvolgendo venti atleti amatori suddivisi in quattro gironi da cinque partecipanti. Al termine della fase eliminatoria, i primi due classificati di ciascun raggruppamento hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale.

Nella fase a eliminazione diretta, Domenico Salsano ha superato Bernardo Soglia per 2-0, mentre Davide Cascone ha avuto la meglio su Rosario Fimiani al termine di una sfida equilibrata conclusa al terzo set. Successi anche per Alessandro Taiano contro Aldo Ficuciello e per Luigi Soglia contro Antonio Sessa.

Le semifinali hanno regalato spettacolo ed equilibrio. Salsano ha conquistato la finale superando Cascone con due set terminati entrambi ai vantaggi (13-11 e 12-10), mentre Luigi Soglia si è imposto su Taiano con il punteggio di 11-9, 11-5.

La finale ha confermato l’ottimo livello tecnico espresso durante tutto il torneo. Domenico Salsano ha conquistato il titolo battendo Luigi Soglia per 13-11, 11-4, al termine di un match combattuto soprattutto nella prima frazione.

Sul gradino più alto del podio è salito quindi Domenico Salsano, medaglia d’oro del torneo. Argento per Luigi Soglia, mentre il bronzo è andato ad Alessandro Taiano e Davide Cascone, semifinalisti della competizione.

Grande soddisfazione per gli organizzatori del Tennis Tavolo Nocera, che hanno visto una numerosa partecipazione e un clima di entusiasmo tra i presenti. L’evento rappresenta un importante passo per la promozione del tennis tavolo sul territorio e conferma la crescente attenzione verso una disciplina capace di coniugare agonismo, inclusione e aggregazione sociale.

Condividi la news